CD "PAROLE & MUSICA" - P&M - Pastori & Muto - Carlo Pastori e Walter Muto -

SCONTO 50% SPECIALE S. NATALE 2020!: 6,00 Euro a copia (IVA INCLUSA) + spese di spedizione!!

Parole & Musica - Il progetto 

Più di trent'anni di vita e di spettacolo insieme. Tanti chilometri percorsi, tante persone incontrate, tante storie raccontate. E tante ancora da raccontare.

Parole & Musica è tutto questo. È il taccuino di viaggio in cui famiglia ed amici, rapporti, musica e teatro, fede e strada si mescolano, declinandosi in esperienze vissute e poi distillate in canzoni.

Carlo Pastori e Walter Muto hanno deciso di fare capolino insieme fra la musica 'adulta', presentando un manipolo di canzoni proprie, portate a braccetto da quelle dei loro maestri, Dalla, Fossati, De Gregori e altri.

Accompagnati da Fabio Besana al contrabbasso ed Ermens Angelon alla batteria, sia in studio che nelle performances "live" di presentazione del progetto, Carlo e Walter vi augurano buon viaggio: si tratta solo di ascoltare con cuore e attenzione.


Le canzoni di Parole & Musica - il CD

I bambini

Parole & Musica di Walter Muto

Guardando i miei figli ho sempre pensato che non fossero miei, ma un dono del Cielo. Farli diventare grandi è un compito che continua, anche adesso che sono grandi. Life is for learning, la vita è un continuo imparare.


Riso & prezzemolo

Parole & Musica di Carlo Pastori

Quando la mia mamma Luciana è andata in Cielo, la gratitudine nei confronti di Chi ha fatto tutto per avermela data mi ha fatto "trovare" questo piccolo walzer nel cassetto delle canzoni ancora da inventare. Poi, grazie al Cielo, è arrivata anche la musica.


Henna

Parole & Musica di Lucio Dalla

Scenari di guerra fanno da sfondo a questa canzone, che Dalla stesso citava come una di quelle che amava di più. Il dolore plasma, ma ancora di più è l'amore che cambierà il cuore dell'uomo.


A Conti fatti

Parole & Musica di Carlo Pastori

Giovanna Conti, mamma di sei figli, è costretta all'immobilità totale dalla SLA, che le fa vivere questi anni con una fatica inimmaginabile. Eppure in quella casa ci sono sempre amici che cantano e suonano e recitano per lei. Lei, Giovanna, sorride a tutti ed è lei che fa coraggio a noi. Questa è la sua canzone. Ed è anche la canzone di Salvina.


Il cuoco e il pescatore

Parole di Carlo Pastori & Musica di Walter Muto

Abbiamo conosciuto molte persone interessanti, in tutti questi anni di musica. Fra tutte ci hanno colpito le storie di Antimo e Filippo. Ognuno non sa neppure chi sia l'altro, eppure è come se si conoscessero. Basta guardare le loro mani, i loro occhi e il modo con cui ognigiorno ricominciano a sperare, che sembrano quasi la stessa persona. Noi li abbiamo fatti "coabitare" in questa canzone.


Paco (Intro strumentale)

Musica di Walter Muto

Un breve tributo all'amore di mio padre per la musica spagnola per chitarra. E a sua moglie che lo ha accompagnato sempre.


Pena Del Alma

Parole & Musica di Chalino Sanchez - Testo italiano di Vinicio Capossela

E' una struggente canzone d'amore messicana portata al successo gruppo dei Los Lobos (La Bamba), da qualche anno entrata nelle scalette delle nostre serate live grazie alla traduzione italiana di Capossela. Stare lontano dall'amata è come togliere il profumo al fiore, l'armonia al vento, come impedire che il fiume corra verso il mare.


Cose che vanno

Parole di Martino Clericetti & Musica di Walter Muto

Nel testo di Martino Clericetti la poesia e la ricerca di un destino grande a cui tutti siamo chiamati. La musica cerca di rendere meglio possibile l'anelito di infinito che permette una continua giovinezza di sguardo, pur in una velata malinconia.


Poca voglia di fare il soldato

Parole & Musica di Ivano Fossati

Lettera dal fronte. Nelle trincee della prima guerra mondiale la posta era l'unico evento lieto dopo giornate di pioggia nelle scarpe. Ivano Fossati, con la sua vena poetica, racconta tutto ciò in questo brano che abbiamo inserito nello spettacolo teatrale "Prima che venga notte", tratto dai testi di Marina Corradi.


Eluana (profumo di Cielo)

Parole & Musica di Carlo Pastori

Eluana Englaro aveva appena terminato la sua avventura terrena e nei giorni successivi, con la primavera che sbocciava, non riuscivo a non pensare alla voglia di una ragazza così di fare una bella corsa nei prati con un bel vestito a fiori. Cantata da Valentina Oriani.


Parlami d'amore Mariù

Parole di Ennio Neri & Musica di Cesare Andrea Bixio

Grande canzone italiana del 1932, scritta da Cesare Andrea Bixio e Ennio Neri per la voce di Vittorio De Sica. Recentemente l'abbiamo eseguita per gli ospiti in una casa di riposo (ci capita spesso di portare un po' di musica ad amici sofferenti) ed una meravigliosa signora ha iniziato a ballare da sola come se fosse tornata giovane di colpo. Poi si è scusata connoi perché non aveva le scarpe adatte a scivolare...


Milano (come se fosse facile...)

Parole & Musica di Walter Muto

Fin dai tempi dello studio, questa città mi ha affascinato moltissimo. Nella canzone uno sguardo più maturo cerca di metterne in luce gli aspetti quotidiani e quelli poetici. Immagini di vita in città.


Viva la campagna

Parole & Musica di Nino Ferrer

Dei grandi successi italiani del cantautore francese Nino Ferrer (Agata, La pelle nera, Donna Rosa) abbiamo scelto questo scanzonato ed ironico inno a favore della vita all'aria aperta e contro lo stress cittadino. Erano gli anni '70. Le Kessler sgambettavano in bianco e nero e nell'aria c'era già questo buon profumo di Rhythm'n'Blues. Vent'anni dopo essere esploso negli States...


Portaci tante storie

Parole & Musica di Carlo Pastori

Lettera a Gesù Bambino scritta e cantata da un padre per uno dei suoi figli, nel giorno del suo compleanno. E se i bambini nelle loro letterine chiedono tanto, è vero che un papà per il suo bambino chiede tutto.


Pinne nere (Canto di mare) 

Libero adattamento di Pinne, fucile ed occhiali

Parole & Musica di Edoardo Vianello

"Facciamo un bel canto di montagna!" Sembra facile... No, noi di canti di montagna in repertorio non ne abbiamo. Sappiamo tutt'al più un canto di mare: quello delle pinne nere.


6,00 €
Please select variants first