Canzoncine 

 Le canzoni di Carlo Pastori

Un Live Show e un CD per tutta la famiglia

Lo Spettacolo

Una Festa. Una Festa di canzoni d'animazione originali, tra cui le più conosciute sono IL BALLO DEL COW BOY, GLI ALBERI, VOLA CIGNO e COME TI CHIAMI? Per un'ora e più di divertimento in occasione di Feste Comunitarie ed Eventi Scolastici. Per fare Festa insieme: Bambini, fratelli, sorelle, papà, mamme e nonni. 

Info per disponibilità e costi: carlo@carlopastori.it

Il CD "CANZONCINE"

Dal CD CAVOLI A MERENDA  a BUONANOTTE AI DSUONATORI, passando per ANIMALI DALLA A ALLA ZEBRA e MONELLI, una raccolta di 21 canzoni tra le più celbri del repertorio di Carlo Pastori - Disponibile su richiesta scrivendo a carlo@carlopastori.it

"CANZONCINE"  

Le Canzoni di Carlo Pastori

CANZONCINE

Le più belle canzoni di Carlo Pastori

Lo spettacolo è risultato il più gradito dalla giuria composta da 100 bambini delle scuole elementari e medie al Festival Internazionale "Teatri del Mondo" di Porto S. Elpidio (AP) nel mese di Luglio 2008.

Carlo Pastori è un cantastorie "specializzato" in canzoni per bambini. Il gusto di raccontare attraverso le sue canzoni, la voglia di "giocare" in scena utilizzando tecniche di ANIMAZIONE MUSICALE e di coinvolgimento o semplicemente chiedendo ASCOLTO per certe canzoni fanno di questo SPETTACOLO/CONCERTO un momento particolarmente adatto a creare un clima di FESTA con i bambini e con i loro genitori.

Carlo, solo in scena, con l'aiuto di pochi oggetti, della sua fisarmonica e di qualche cappello, utilizza i brani del suo repertorio, frutto di un percorso decennale dedicato alla creazione di canzoni per bambini.

I brani che vengono proposti sono tratti dai CD prodotti e distribuiti da L'Oc'Allegra (Eurocompany) dal 1995 ad oggi, "CAVOLI AMERENDA", "ANIMALI DALLA A ALLA ZEBRA", "MONELLI (canzoni per bambini terribili)" e l'ultimo "BUONANOTTE AI SUONATORI", frutto di un viaggio in Brasile, a contatto con una delle più interessanti realtà di accoglienza minorile di Salvador do Bahia.

Carlo canta i brani proposti dal vivo, accompagnandosi con la fisarmonica ed utilizzando le "BASI" dei CD stessi.

Nel corso dello spettacolo sono previsti momenti di "PREPARAZIONE ALL'ASCOLTO": durante le presentazioni dei brani vengono indicate le modalità con cui il pubblico è invitato a partecipare alla canzone che seguirà, talvolta col battito ritmico delle mani, altre volte con la ripetizione di ritornelli o di alcune parole, o addirittura con il coinvolgimento di alcuni bambini sulla scena per semplici coreografie che accompagneranno il brano.

Questo fa si che l'evento spettacolare non segua una "SCALETTA" fissa, che si ripete secondo uno schema ripetitivo (INTRODUZIONE/ESEGUZIONE), ma che, al contrario, si alternino momenti di grande divertimento ad altri in cui è richiesta maggiore concentrazione, modificando il repertorio proposto di volta in volta nel corso dello spettacolo a seconda del grado di coinvolgimento e della capacità di attenzione del pubblico.


Eta' consigliata:

da 5 a 13 anni (ma va bene anche di più...)

Durata: 70 minuti circa

Scheda tecnica:

Suono:
Impianto di fonica adatto alle dimensioni della sala (su richiesta è disponibile materiale proprio)
Microfoni per voce e fisarmonica + banco regia e Pc con Basi forniti dall'artista


Luci:
Piazzato bianco frontale incrociato sul palco
Mezza luce di sala (non totalmente al buio)
Assorbimento totale : 4 Kilowatt
Non è richiesta oscurabilità totale della sala