S. Natale 2024: Tornano le Suonate dei PASTORI - Musiche di Natale da lontano
Dopo il grande successo del progetto PASTORI - MUSICHE DI NATALE DA LONTANO, prodotto in occasione delle Festività del S. Natale dal 2020 in poi, non potevamo non riproporre anche per il S. Natale 2024 le nostre suonate dei Pastori per animazione musicale di Centri storici, Zone pedonali, loggiati, cortili etc.
Carlo Pastori e Luciano Carminati, "Baghèter"
Luciano Carminati, Francesco De Chiara, Carlo Pastori e Nico Pedersini
La musica è come un profumo. Passa anche attraverso le sbarre e arriva da lontano.
Proprio come le suonate dei pastori, con le loro zampogne che fin dagli anni '40 riempivano le strade e le piazze di Milano già dal mese di Novembre e poi per tutto il periodo che precedeva il S. Natale.
Guerino Previtali, Luciano Carminati, "Baghettari", e Carlo con la fisarmonica
S. Natale 2024: per il quinto anno tornano in strada, nei cortili di case e scuole, nei loggiati, nelle zone pedonali, le suonate di Carlo Pastori (Fisarmonica e grancassa) e dei suoi collaboratori, i maestri "Baghèttari" tra cui Luciano Carminati e Francesco De Chiara, tutti esperti suonatori esperti del Baghèt, un lontano parente (bergamasco) della zampogna e della piva, gli strumenti tipici dei pastori nelle rappresentazioni dei presepi viventi.
La locandina del progetto, creata per noi da Gio Pastori
Siamo pronti per i nostri "concertini", o meglio, come piace dire ai "Baghèter", per le "suonate", in formazione a trio, con 2 maestri che si alterneranno ogni volta al fianco di Carlo Pastori per portare sonoramente l'annuncio del S. Natale in piazze, centri storici ma anche periferie, scuole, fabbriche, quartieri, strutture per anziani e per sofferenti, insomma in tutti i luoghi dove avrete la bontà di chiamarci, contattando Carlo al 347 - 4235031 oppure via mail a carlo@carlopastori.it.