Va' che non è mica facile
Cabaret/Canzone di e con Carlo Pastori
Un attore prestato alla musica.
Un musicista prestato al teatro.
Sostanzialmente un fotomodello regalato al cabaret.
VA' CHE NON E' MICA FACILE!...
Carlo Pastori in VA CHE NON E' MICA FACILE si racconta, e racconta attraverso brevi monologhi inframmezzati da canzoni comiche, i desideri, le passioni, i piccoli e grandi problemi quotidiani di una persona che ha sempre avuto il desiderio di RACCONTARE STORIE.
Guardare alla propria storia con ironia e tenerezza, la rende simile e più familiare alle persone che ascoltano, anche perchè c'è sempre qualcuno che pensa "E' vero! E' proprio così..."
Insomma, per dirla con il grande WALTER CHIARI, il compito del comico, da sempre, è di guardare alla drammaticità della razza umana cogliendone gli aspetti ironici, con uno sguardo pieno di tenerezza. Una lente di ingrandimento sulla realtà.
Carlo racconta la suai infanzia "standard", in una Milano che profumava ancora di pane, negli anni in cui c'era solo la LINEA ROSSA del METRO', in cui c'era solo RAI 1 e RAI 2, e quando iniziava qualcosa di interessante sull'altro canale te lo segnalavano con una freccia bianca lampeggiante in basso a destra dello schermo bombato. Mica come adesso che l'unica preoccupazione che hanno in TV è quella che la gente NON CAMBI CANALE...
La difficoltà di un giovane aspirante attore che è sottoposto ad una serie di impietosi PROVINI, le gesta amorose di un frequentatore di locali notturni, nei testi sagaci e taglienti del poeta catartico FLAVIO OREGLIO, le canzoni di Gaber, Jannacci, Walter Valdi, i monologhi surreali portati al successo da Walter Chiari negli anni della RIVISTA e del VARIETA' del sabato sera negli anni '60, le problematiche dei genitori alle prese con l'invadente entusiasmo dei figli sono solo alcuni degli ingredienti di un'ora di cabaret musicale in cui Pastori punta a far ridere, si, ma anche a far pensare.
Per cui, signore e signori, pensate a quello che volete, basta che ogni tanto ridiate un po'...
Carlo Pastori
Attor comico, fisarmonicista e autore di canzoni per bambini, fa teatro e cabaret da 30 anni, ha fatto parte del cast di ZELIG dal 2000 al 2003 nella formazione dei MARTESANA IN CORPORE SANO con Bisio, Origlio, Ale& Franz. A COLORADO CAFE' accompagna Fabrizio Casalino (Giginho) nel personaggio dello Chanchonier francese.
Vincitore del premio della giuria e del pubblico nel PREMIO "NEBBIA" - 1° Concorso di Cabaret Città di Milano, svoltosi al Derbino nel gennaio 2006.
Fa parte del cast del laboratorio MUSIC SCIOCC al Caffè Teatro di Samarate, condotto da Sergio Sgrilli nel personaggio di Carlo Alberto Marelli, cantante anni '60.
Carlo è padre di quattro figli, avuti da un'unica donna. Va che non è mica facile...