Novità Teatro ragazzi e per le scuole 2019/20: IL MIO LETTO E' UNA NAVE

20.05.2019

Oltre all'animazione musicale CANZONCINE, basata sulle mie canzoni tratte dai CD CAVOLI A MERENDA, ANIMALI DALLA A ALLA ZEBRA, MONELLI e BUONANOTTE AI SUONATORI, per la Stagione che coincide con l'Anno Scolastico 2019/2020 ho riallestito una fortunata produzione del 1995: IL MIO LETTO E' UNA NAVE, adattato teatralmente per me da Giampiero Pizzol dal libro di Roberto Piumini "Nel bosco del mistero" e da Robert Louis Stevenson. 

Sono passati 25 anni dal debutto ed il titolo più giusto sarebbe IL LETTO DEL NONNO E' UNA NAVE! Ho preferito, però, mantenere il titolo originale, anche se per chi ha visto lo spettacolo a suo tempo sarà abbastanza facile notare una certa differenza di "agilità" nei movimenti. Diciamo che ho acquisito un notevole "peso sulla scena"Ma non per questo il grande Ferruccio Soleri ha intitolato il suo Arlecchino servitore di due padroni che porta in scena dal 1960 Arlecchino servitore rintronato! Giusto? Vi aspetto a teatro: Oppure verrò io con le mie storie nelle vostre scuole! E ci verrò in nave.

A presto!