Io, l'innominato.
Debutto in Prima Nazionale per "Che allegria c'è?", libero adattamento da I PROMESSI SPOSI con Carlo Pastori, Alberto Mancioppi e Giampiero Bartolini - NOVITA' produzione teatrale itinerante Stagione 2020
Nella splendida cornice del Santuario dedicato alla Madonna delle Lacrime in Treviglio (BG), in occasione della sua riapertura dopo i lavori di restauro durati circa tre anni, su commissione di Monsignor Norberto Donghi, Decano della Comunità Pastorale di Treviglio, il 15 febbraio 2020 è andato in scena per la prima volta lo Spettacolo Teatrale "CHE ALLEGRIA C'E'?" - l'innominato e il Cardinale - liberamente tratto dai capitoli XXI e XXIII de I PROMESSI SPOSI di Alessandro Manzoni.
Alberto Mancioppi (il Cardinale Federigo) e Carlo Pastori (L'innominato) - Foto E. Belloli
Nella parte dell'innominato Carlo Pastori, che ha curato anche l'allestimento e la regia. Con lui sulla scena Alberto Mancioppi nei panni del Cardinale Federigo Borromeo e Giampiero Bartolini, voce narrante.
I costumi sono stati disegnati e realizzati da Simone Martini e il supporto tecnico è stato fornito da Federico Borghi.
Ecco l'intervista a Carlo Pastori pubblicata dall'Eco di Bergamo del 15 febbraio 2020:
Lo spettacolo è disponibile per rappresentazioni itineranti, in Teatri, Chiese, piazze, strutture polifunzionali e luoghi di vacanza. E' previsto accompagnamento musicale eseguito dal vivo, per sottolineare i momenti salienti dello spettacolo ed introdurre le varie scene.
La produzione è autonoma dal punto di vista dell'allestimento audio/luci e scene. Su richiesta è disponibile anche una pedana ptraticabile (palco) delle misure di mt. 6 x 4 o mt. 8 x 3.
Preventivi info costi etc. al 347/4235031 - carlo@carlopastori.it
La locandina dello spettacolo, da personalizzare con luogo e data di rappresentazione.
Albertro Mancioppi (Foto Ernestino Belloli)
Giampiero Bartolini (Foto Ernestino Belloli)
Carlo Pastori (Foto Ernestino Belloli)